Parliamoci chiaro chi meglio di te lo può sapere cosa vuol dire risolvere i problemi

Sei uno Psicologo, una Psicologa o Psicoterapeuta che lavora nel sociale ed hai a che fare con i problemi della gente tutti i giorni 

E' solo uno stato d’animo, un'emozione ma è tangibile e quasi la puoi toccare! Tu lavori tutti i giorni con le emozioni e gli stati d'animo delle persone, li conosci bene.

Ora vorrei che per un attimo ti concentrassi su di te: sulle tue emozioni. Sembra una domanda inconsueta fatta da uno sconosciuto, ma... fidati di me anche solo per un attimo, facciamo insieme questa breve esperienza.

Sei bravo/a nel fare introspezione ed è una pratica che conosci molto bene: spesso induci - o meglio aiuti - anche i tuoi clienti a farla, perché è parte del percorso, in modo che facciano mente locale per trovare finalmente consapevolezza di sé; sai bene che prima o poi per tutti arriverà il momento di dover fare i conti con sé stessi e tu sei proprio lì con loro per seguirli e supportarli.

Ma ora torniamo a te! Sicuramente concorderai con me che è fantastico ed è veramente una bella sensazione, quando ti accorgi di aver trovato la soluzione ad un problema che ti assillava, questa è un emozione che ho visto tantissime volte, ma riesce sempre a sorprendermi.

Ora ricorda, l’ultima volta che hai avuto un problema e qualcuno ti ha fatto vedere o avere l'intuizione di poter guardare la tua situazione da un altro punto di vista, ti ha fatto consapevole  che c'è un percorso da seguire, per affrontare e risolvere il tuo problema.

Da quel momento tutto diventa più chiaro ed è come comporre un semplice puzzle, ogni tassello trova magicamente il suo posto e tu riesci a vedere il quadro generale e le singole parti che lo compongono. Finalmente vedi chiaro il tuo percorso e sarà il tuo impegno e la voglia di metterti in gioco, che ti aiuteranno a risolverli i tuoi problemi, i dubbi e le paure.

Chi meglio di te lo può sapere cosa vuol dire risolvere i problemi?

Sei uno/a Psicologo/a o un/a Psicoterapeuta che lavora nel sociale ed hai a che fare con i problemi della gente tutti i giorni.

Anche io come te - nel mio settore di attività - ho vissuto molte volte questa sensazione con i miei clienti, in più di 20 anni di esperienza. Se vorrai consentirmi di fare con te questa prova, la faremo insieme nelle prossime righe!

4784594_1416_andare_dallo_psicologo_serve_fa_bene_italiani_ultime_notizie_oggi_martedi_8_ottobre_2019

Io penso che vada tutto bene, molti dei miei colleghi lavorano come me e poi, io ho sempre lavorato così e mi trovo benissimo!
Bene, allora parliamone...

Esercitare la tua professione con sicurezza e professionalità, seguendo i protocolli di sanificazione dei locali, la gestione degli appuntamenti e dell’afflusso dei pazienti in sala d’attesa non è semplice.

Specialmente se non sei organizzato/a e non usi un sistema che ottimizza il tuo tempo lavorativo che regola automaticamente i tempi di arrivo per i tuoi appuntamenti con l’afflusso dei pazienti presso il tuo studio, però vorrei portarti a riflettere su un aspetto importante, perchè molte attività come la tua hanno delle potenzialità sorprendenti.

Possono essere attività partite da poco, oppure ben avviate, ma hanno entrambe un limite, il limite al quale mi riferisco, è che sono attività che si esercitano tipicamente a portata locale, ma questo è un limite che possiamo superare, come vedremo fra poco.

problems-3D_generator

Mi spiego meglio, ed ipotizzo un semplice scenario per renderti l’idea, sei uno Psicologo, o sei una Psicologa, una Terapeuta, uno Psichiatra, vivi ed hai il tuo Studio in una città, lo Studio potrebbe essere in centro o in periferia, oppure lavori ed hai lo Studio in un paese di provincia, ma in tutti questi casi c'è una variabile che influenzerà sempre le tue possibilità, opportunità e potenzialità di fare reddito.

Poniti questa semplice domanda:

Qual è il mio bacino d'utenza, in termini di numero di abitanti in Target di età, possibilità economiche e disturbi compatibili con il mio indirizzo professionale all'interno del territorio dove esercito?

La risposta tu la sai già, la stai vivendo tutti i giorni!

La tua attività si esercita tipicamente a portata locale, quindi la variabile accennata prima, è il territorio in cui eserciti, con le sue caratteristiche demografiche e sociali a determinare le tue possibilità e la tua potenza di produrre redditività.

Ma devi sapere che questo limite, è un limite che possiamo superare insieme.

Lo so, probabilmente ci hai già pensato, magari ti sei cimentato/a, ne hai discusso o ne hai sentito parlare da alcuni colleghi, ma hai ancora qualche dubbio.

Forse ci sono alcuni aspetti che ti intimoriscono o semplicemente ti hanno scoraggiato perchè non hai ancora trovato il modo giusto per gestirli ed affrontarli nella maniera più sicura e professionale, sia per te che per i tuoi clienti, ad esempio come gestire i pagamenti On-line al momento della prenotazione con il sistema giusto per te.

Certo è che se ti trovi a lavorare anche con Sedute e Consulenze non presenziali, come faresti a gestire al meglio e nella maniera più professionale questo aspetto, se hai ancora dubbi o incertezze, pensa che alcuni tuoi colleghi si fanno fare la ricarica della loro carta di credito al tabacchino dai loro clienti, subito prima della seduta o subito dopo, se sono clienti che oramai conoscono e quindi hanno in loro piena fiducia. Ma ti è già capitato che alcuni nuovi clienti svaniscono nel nulla, non pagando più la seduta?

bloccare-chiamate-pubblicitarie

Queste pratiche per quanto discutibili sono purtroppo molto diffuse ed a mio avviso, chiedere al proprio cliente o ad un nuovo cliente per Telefono, SMS o E-mail, "Prima faccia il pagamento sulla mia PostePay mi raccomando non si dimentichi" ti è già capitato?

Ma dimmi sinceramente, non è frustrante?

E se invece hai l'uso di farti pagare anche dopo la seduta?

Ma potrebbe capitare pure al migliore cliente, di trovare una fila interminabile di persone al tabacchi, avendo fretta penserà, "Ora non c'è la faccio proprio, troppa gente passo a pagare più tardi" e poi puntualmente si dimentica, che imbarazzo.

Quante volte ti è successo?

uomo-k0EF-U435001042545377WAB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Il pagamento della seduta è parte integrante del patto terapeutico, ma è possibile che c'è in giro della gente che ancora non lo ha capito o fa finta di non saperlo?

Concordo con te che per un professionista, è veramente imbarazzante rincorrere continuamente il credito, ho visto tuoi colleghi meno navigati ed inesperti che quasi hanno timore nel comunicare la parcella, altri che comunque si imbarazzano ancora nel momento del pagamento a fine seduta, quindi sarebbe effettivamente opportuno risolverli questi problemi e risolverli una volta per tutte? Allora si potrebbe delegare queste attività ad un sistema automatico che si occupi veramente di tutto, prenotazione e riscossione delle parcelle ed urgenze il lista d'attesa, senza stare più al telefono a scrivere messaggi e rispondere ad E-mail.

Potrebbe veramente fare la differenza, per te, per la tua attività, la tua professionalità e finalmente riuscirai a non far perdere più tempo tempo sia a te stesso/a che ai tuoi clienti.

Altri dubbi potresti averli sulla scelta della piattaforma di Video-Call da adottare, l’invio automatico degli inviti al collegamento della seduta prenotata eseguita On-line è importante, a maggior ragione se il colloquio è già stato pagato, ti predisporrà più serena/o all'incontro con i clienti, tutto il resto è già stato eseguito con successo, manca solamente la tua prestazione, ma in fondo è quello fai meglio e che ami fare, poterti concentrare pienamente sul paziente.

Immagina ora, di essere disposto/a ad effettuare anche Sedute e Consulenze On-line oltre a quelle presenziali, per accedere ad un Target Nazionale e sei disposta/o a mettere tutto sulla bilancia, da una parte tutti i vantaggi per il tuo lavoro, per la tua soddisfazione professionale ed economica, mentre dall'altra parte, tutte le difficoltà che si incontreranno se si è male organizzati, poniti ora questa domanda.

Ma se ho trovato una soluzione e sono in grado di seguire un percorso che mi risolve tutti i problemi una volta per tutte, io sono disposto/a cogliere questa nuova opportunità?

Siti vetrina Blog

Hai la grande opportunità di lavorare con Servizi e Consulenze On-line in video conferenza o in video chiamata e quindi, estendere in sicurezza e professionalità il tuo bacino d'utenza a livello Nazionale!

Quanti abitanti ci sono in italia, oggi nel 2021?

sono piu’ di 60.000.000, con questa prospettiva, realizzi che potresti avere un agenda sempre piena, di sedute sia On-line da aggiungere a quelle presenziali da effettuare direttamente e comodamente nel tuo studio?

Ma basiamoci su dati reali, ti scrivo due link dove potrai verificare i numeri ufficiali:

atendimento-online

Avere oggi un sistema di prenotazioni per le tue sedute online con pagamenti al momento della prenotazione con inviti automatici che contengono il link ZOOM, alla seduta, tutto in modo automatico organizzato e gestito per te H24 e con ulteriore invio del promemoria al tuo paziente prima della seduta.

Gestire appuntamenti in Studio ed On-line contemporaneamente, facendo pagare quelli On-line al momento della prenotazione, e gestire quelli in studio con il pagamento in loco o richierede comunque un acconto al momento della prenotazione con il versamento del saldo in Studio.

Automatizzare le disdette dei pazienti, (naturalmente sencondo le tue direttive) se lo desideri, infondo è meglio avere una disdetta entro il tempo stabilito che attendere un cliente che non arriverà, accedere alla lista di attesa per rimpiazzare il paziente che ha disdetto magari con una prima una prima visita in lista per non perdere tempo e denaro.

Poniamo in fine che tu sia un professionista o una professionista che lavora da solo o da sola, oppure siate in due, in cinque o dieci in uno studio associato, ogniuno con le sue consulenze e competenze oppure lavorate in una o piu’ sedi, in modalita’ presenziale, On-line o mista, pensi che un sistema porebbe organizzare, distribuire e gestire assegnando in automatico per i componenti dello staff tutto questo lavoro?

Ebbene la risposta e’ SI!

Ogni professionista puo’ lavorare in una o più sedi, ci si potra scambiare e seguire i clienti ogniuno per le proprie compentenze, prenorare e gestire consulenze di gruppo e molto altro ancora, non sarebbe fantastico avere a tua disposizione tutte queste potenzialita?

Puoi immaginare tutto questo potere nelle tue mani, a vantaggio tuo, del tuo team e della tua attività?

 

P.S. (se non hai un sito web te lo creiamo noi qui sotto il link di un sito demo con integrato un sistema di prenotazione, per averne uno prenota una consulenza GRATUITA)

 

Ma come sarebbe?

Muoio dalla voglia di farti vedere come potrebbe essere il tuo Sito Web Professionale con integrato il Centro prenotazioni?

Basta siti vetrina i tuo obiettivo sono le prenotazioni!

Completo di tutto

Lo puoi modificare quando vuoi, è semplicissimo

Nel tuo sito ora non lo vedi ma ci sara anche il tuo Blog, come quello che vedi in questo articolo

Fase del riepilogo carrello e le informazioni che potresti chiedere ai pazienti in fase di prenotazione

WhatsApp Image 2021-01-27 at 22.31.31
WhatsApp Image 2021-01-27 at 22.31.31 (1)

Puoi immaginare, tutto questo potere nelle tue mani?

Sono sicuro, che avrai compreso e concorderai anche tu con me questa semplice considerazione, se miglioro i miei processi di prenotazione saro' piu' efficiente ed efficace nel mio lavoro ed aumenterò la qualità e la velocità alla quale la mia attività, può generare fatturato.

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.