INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (”GDPR”) e del D. Lgs.101/2018

Il Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali n. 679/2016/UE (in seguito “GDPR”), applicabile in tutti gli Stati Membri, riconosce ad ogni soggetto la tutela dei propri dati personali che siano oggetto di trattamento da parte di terzi, come espressione del rispetto della dignità umana e dei diritti e libertà fondamentali della persona. Sulla base delle previsioni del suddetto Regolamento desideriamo informarLa che il trattamento dei Suoi dati verrà effettuato nel pieno rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza, proporzionalità, trasparenza e di tutela della riservatezza dei Suoi dati e diritti in conformità a quanto previsto da dette disposizioni di legge. Si precisa altresì che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti contrattuali in essere e per l’adempimento a specifici obblighi di legge, abbiamo necessità di acquisire i Suoi dati personali, o avremo necessità di acquisirli successivamente, senza necessità di Suo ulteriore consenso, implicito nella stipula del contratto/accordo tra le parti e/o attribuzione incarico in oggetto.

Pertanto, in base alle disposizioni delle norme europee ed interne in vigore, Le forniamo le seguenti informazioni.

Titolare del trattamento

Ai fini della presente, si comunica agli interessati che il Titolare del trattamento dei dati personali è Donato Manella (in seguito identificato come “Il Titolare”) con sede in Gioia Tauro (RC) via Palizzi n. 28, in quanto gestore della piattaforma di servizi web denominata “SoluzioneApp.it”. Il Titolare potrà nominare uno o più responsabili esterni per la gestione dei dati sottoposti a trattamento

Base giuridica e finalità del trattamento

La finalità del presente trattamento è l’offerta di servizi online al soggetto interessato, affinché questi possa gestire un sistema di prenotazioni online per la propria attività commerciale/professionale.Il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di offrire all’utente il servizio chiesto; per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali, l’eventuale rifiuto ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati avrebbe come conseguenza l'impossibilità di fornire la prestazione richiesta. Il conferimento dei dati per ogni attività di marketing, per finalità promozionali attuali e future è facoltativo e l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità. Il Titolare non intende trattare i dati personali per finalità diverse da quelle indicate nella presente informativa, né fornire gli stessi dati a terze parti senza il consenso degli interessati – fatta eccezione per i casi cui il trasferimento sia richiesto dall’adempimento di un obbligo legge – né trasferire i dati trattati a soggetti residenti o con la principale attività insediata fuori dal territorio dell’Unione Europea.

Ai sensi dell’art.6 del GDPR, la liceità del trattamento si basa sul consenso dell’interessato nonché sui principi applicabili di cui all’art.5.

Il Titolare non tratta i dati personali di terze parti estranee al rapporto che s’instaura tra il Titolare del trattamento (Gestore della piattaforma web) e il soggetto interessato (Cliente che usa i servizi della piattaforma web, come specificato nei Termini di Servizio della stessa).

Modalità di raccolta dei dati e del loro trattamento

I dati raccolti sono trattati con l’ausilio di strumenti informatici. Se richiesto dall'interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché sia comprovata con altri mezzi idonei l'identità del richiedente.

Il trattamento consisterà nell’acquisizione dei dati forniti volontariamente dall’interessato e nella loro registrazione attraverso il software in uso presso l’organizzazione del Titolare.

Tipologia di dati trattati

Oggetto del presente trattamento sono principalmente le seguenti tipologie di dati:

  • Dati anagrafici (nome, cognome, anno di nascita)
  • Indirizzi di residenza e/o domicilio
  • Recapiti telefonici
  • Indirizzi e-mail
  • Dati fiscali e contabili

Durata del trattamento.

Il tempo del trattamento è quello strettamente necessario per l’utilizzo del servizio fornito dal Titolare; pertanto, alla cancellazione dell’account creato dal soggetto interessato (il Cliente) seguirà la cancellazione immediata di tutti i dati personali dello stesso e quelli di terze parti da esso raccolte attraverso l’utilizzo dei servizi della piattaforma.

Soggetti autorizzati ad accedere ai dati

Qualora se ne ravvisi la necessità o nelle circostanze previste dalla legge, il Titolare potrà trasmettere i dati trattati alle seguenti categorie di soggetti:

Categoria Finalità
Commercialisti Adempimenti fiscali obbligatori per legge.
Area legale Vertenze giudiziarie.

 

Politiche di protezione dati personali

I dati raccolti e sottoposti al trattamento dati sono periodicamente copiati in backup incrementali al fine di consentire un immediato ristoro delle informazioni in caso di alterazione, distruzione, sottrazione, manomissione, perdita delle stesse.

Trasferimento di dati fuori dall’Unione Europea

I dati personali oggetto del presente trattamento non saranno trasferiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea.

Alcuni dati di navigazione potrebbero essere trasferiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea attraverso i cookies utilizzati dal sito web SoluzioneApp.it. Per maggiori informazioni, consultare la cookie policy del sito.

Diritti dei soggetti interessati

In relazione ai trattamenti effettuati e descritti nella presente “Informativa”, i soggetti interessati dal trattamento dei dati personali potranno esercitare i diritti previsti dal Reg. (UE) n. 2016/679. In particolare:

  1. Accesso (art. 15): diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni previste.
  2. Rettifica (art. 16): diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e/o l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Cancellazione/Oblio (art. 17): diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che li riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, qualora ne sussistono i motivi.
  1. Limitazione del trattamento (art. 18): diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l'interessato contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali; b)  il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; c)  benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d)  l'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato. Se il trattamento è limitato tali dati personali sono trattati, salvo che per la conservazione, soltanto con il consenso dell'interessato o per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un'altra persona fisica o giuridica o per motivi di interesse pubblico rilevante dell'Unione o di uno Stato membro.
  2. Portabilità (art. 20): diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
  3. Opposizione (art. 21): diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che li riguardano compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Processi decisionali automatizzati per le persone fisiche, compresa la profilazione (art. 22): il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

Il diritto è escluso nei casi in cui la decisione: a) sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un titolare del trattamento; b) sia autorizzata dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il titolare del trattamento, che precisa altresì misure adeguate a tutela dei diritti, delle libertà e dei legittimi interessi dell’interessato; c) si basi sul consenso esplicito dell’interessato.

Nei casi di cui alle lettere a) e c), il titolare del trattamento attua misure appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato, almeno il diritto di ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere la propria opinione e di contestare la decisione.

Le decisioni di cui al paragrafo 2 non si basano sulle categorie particolari di dati personali di cui all’articolo 9, paragrafo 1, a meno che non sia d’applicazione l’articolo 9, paragrafo 2, lettere a) o g), e non siano in vigore misure adeguate a tutela dei diritti, delle libertà e dei legittimi interessi dell’interessato.

  • Revoca (art. 7), diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Prima di esprimere il proprio consenso, l'interessato è informato di ciò. Il consenso è revocato con la stessa facilità con cui è accordato.
  1. Reclamo, diritto di proporre reclamo all’ Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 Roma.

L’interessato potrà esercitare i summenzionati diritti inviando un messaggio e-mail all’indirizzo privacy@soluzioneapp.it. L’esercizio dei diritti in qualità di interessato dal trattamento dei dati personali è gratuito ai sensi dell’art.12 Reg. (UE) 2016/679. Tuttavia, in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare ha facoltà di addebitare all’interessato/richiedente un ragionevole contributo spese.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020

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TERMINI E CONDIZIONI D’USO DI “SOLUZIONEAPP.IT”

Le presenti condizioni d’uso della piattaforma “Soluzioneapp.it” regolano l’uso del servizio, disciplinando diritti e doveri del fruitore nonché il rapporto che si instaura con il fornitore del servizio stesso.

 

  1. Definizioni

Gestore”: è il soggetto giuridico che eroga il servizio attraverso la piattaforma web “Soluzioneapp.it” e, precisamente, si individua in ______________________________________.

Cliente”: è il soggetto, fisico o giuridico, che stipula il presente accordo con il fornitore per la fruizione dei servizi erogati attraverso la piattaforma web “Soluzioneapp.it”.

Piattaforma” o “applicativo” o “software”: la piattaforma web “Soluzioneapp.it” che eroga il servizio oggetto della presente pattuizione, incluso il riferimento al server e all’applicativo software, nonché alle elaborazioni grafiche, testuali e/o multimediali predisposte dal Gestore nella realizzazione dell’opera.

Minisito”: il sito web personale che il Cliente crea per mezzo della Piattaforma al fine di costituire un’agenda di prenotazioni per la propria attività professionale e/o commerciale.

Utilizzatori finali”: i soggetti terzi fruitori del minisito creato dal Cliente.

 

  1. Garanzia

L’iscrizione ai servizi offerti dalla Piattaforma non prevede garanzie accessorie oltre quelle già previste dalla vigente legislazione; l’uso dei servizi è esaurientemente documentato, pertanto, il Gestore non può essere considerato responsabile per eventuali danni a cose o persone, sia direttamente che indirettamente, né per eventuali perdite di dati e informazioni, né per qualunque altro nocumento derivante dalla negligenza del Cliente o dalla sua imperizia o da un uso scorretto/non previsto e/o in violazione delle presenti condizioni di servizio della Piattaforma.

 

  1. Oggetto del contratto

Il presente contratto ha per oggetto la fornitura di servizi online per la creazione di sistemi per la gestione delle prenotazioni e degli appuntamenti da parte del Cliente, intendendo con ciò la creazione di minisiti nell’ambito del sito web della piattaforma “Soluzioneapp.it” e l’eventuale progettazione, sviluppo, realizzazione di servizi accessori da parte del Gestore per conto del Cliente.

I servizi dalla Piattaforma sono offerti in abbonamento con la formula “Try before buy”: all’iscrizione il Cliente avrà 30 (trenta) giorni di tempo per provare gratuitamente la Piattaforma e nessun addebito verrà richiesto prima della scadenza del termine; trascorso il periodo di prova, il Cliente potrà mantenere il proprio account attivo versando l’importo corrispondente al periodo di permanenza nella Piattaforma che si desidera (mensile/trimestrale/annuale). Il mancato pagamento comporterà immediatamente la sospensione dell’account per un periodo di ulteriori 30 giorni, trascorsi i quali senza che il pagamento sia effettuato, l’account del Cliente verrà disattivato e i dati cancellati.

Ogni altra prestazione, correlata o parallela a quella principale costituente oggetto del presente contratto, ove non specificato diversamente, costituisce oggetto di diversa pattuizione e non è regolata dalla presente.

 

  1. Registrazione e attivazione dell’account

La registrazione alla piattaforma è consentita solo a persone maggiorenni, quindi di età superiore ai 18 anni: il Cliente ha l’obbligo di fornire le proprie informazioni anagrafiche e copia di un documento d’identità, assumendosi ogni responsabilità civile e penale che potrebbe derivare da eventuali dichiarazioni/attestazioni mendaci, false o non corrette.

Nel momento in cui il Cliente conclude la procedura di registrazione alla Piattaforma, ha inizio un periodo di prova della durata di 30 (trenta) giorni, entro i quali egli può creare il proprio minisito e personalizzarlo con gli strumenti messi a disposizione dalla Piattaforma. Il minisito è generato automaticamente dalla Piattaforma e offre possibilità di personalizzazione di base: il Cliente potrà richiedere al Gestore, previo compenso da concordare, forme di personalizzazioni ulteriori quali la personalizzazione della grafica, dei testi e degli elementi nelle pagine con materiali e indicazioni fornite dal Cliente.65

Trascorso il periodo di prova, il Cliente potrà mantenere l’account attivo acquistando un abbonamento mensile, trimestrale o annuale; effettuato l’acquisto, l’account resterà attivo fino alla scadenza prevista dall’abbonamento stesso.

  • Tempi di attivazione dell’abbonamento

L’attivazione del servizio è immediata e conseguente al buon esito della registrazione per il periodo di prova gratuita o alla ricezione del pagamento per gli abbonamenti.

Il tempo massimo per l’attivazione del servizio è fissata in 5 (cinque) giorni lavorativi: qualora il servizio non venga attivato entro tale termine, il Cliente avrà diritto di risolvere il contratto con la restituzione del solo anticipo eventualmente versato (al netto delle spese già sostenute dal Gestore).

 

  1. Caratteristiche e durata dell’abbonamento

La Piattaforma consente al Cliente di scegliere la durata del proprio abbonamento attraverso l’offerta di pacchetti differenti per durata, opzioni e importo da versare.

Il pagamento per la fruizione del pacchetto scelto è di tipo “anticipato”, pertanto il Cliente dovrà versare l’importo correlato in soluzione unica: il mancato pagamento comporterà la disattivazione dell’account.

  • Rinnovo automatico dell’abbonamento

L’abbonamento si rinnova automaticamente alla scadenza naturale prevista per il pacchetto acquistato dal Cliente, con il conseguente addebito automatico dell’importo corrispondente sul mezzo di pagamento indicato in fase di registrazione dell’account.

L’eventuale mancato addebito, causato da mancanza di fondi nel mezzo di pagamento indicato dal Cliente, comporterà la sospensione dell’account per un periodo massimo di 15 (quindici) giorni entro i quali il Cliente sarà invitato a regolarizzare la propria posizione; in mancanza, l’account sarà disattivato.

 

  • Chiusura anticipata dell’account da parte del Cliente

Il Cliente ha la facoltà di chiudere anticipatamente il proprio account in abbonamento previa comunicazione a mezzo e-mail al Gestore. Tale circostanza non implica alcun rimborso di somme da parte del Gestore per il periodo non goduto, ossia per il tempo fra la chiusura dell’account e la scadenza prevista originariamente dall’abbonamento.

 

  • Recesso del Gestore

Il Gestore si riserva la facoltà di recedere unilateralmente e motivatamente dal presente contratto previa comunicazione tempestiva a mezzo e-mail al Cliente, qualora il Gestore, a suo insindacabile giudizio, ne ravvisi la necessità. Eventuali rimborsi, indennizzi e/o risarcimenti correlati al periodo di mancata fruizione del servizio in abbonamento, andranno valutati fra le parti.

 

  • Variazioni di prezzo dell’abbonamento

L’eventuale aumento del prezzo di un abbonamento già acquistato dal Cliente e in corso di fruizione sarà tempestivamente comunicato dal Gestore ai Clienti interessati e verrà concessa loro la facoltà di recedere dal contratto alla scadenza naturale dell’abbonamento, senza che questo si rinnovi automaticamente.

 

  1. Sospensione del servizio

A suo insindacabile giudizio, il Gestore si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere l’utilizzo del servizio ovvero di sospendere/chiudere l’account del Cliente per gravi motivi, senza che ciò comporti responsabilità del Gestore nei confronti degli utilizzatori finali del minisito del Cliente, né che si riconosca al Cliente alcuna forma di rimborso/indennizzo e/o risarcimento.

Per gravi motivi si intendono le seguenti circostanze, qui elencate a titolo esemplificativo e non integralmente esaustivo:

  1. Uso del servizio da parte del Cliente e/o dai suoi collaboratori e/o dei suoi utilizzatori finali che determini una situazione di pericolo e/o instabilità dell’infrastruttura informatica (“server”) che eroga il servizio per mezzo della Piattaforma e che costituisca, conseguentemente, una fonte di danno per il Gestore;
  2. Uso del servizio da parte del Cliente e/o dai suoi collaboratori e/o dei suoi utilizzatori finali che generi traffico dati anomalo in grado di impedire la normale erogazione del servizio agli altri utilizzatori della Piattaforma (per esempio: attacchi di tipo DDoS);
  3. Comunicazioni riguardanti l’eventuale uso illecito e/o improprio del servizio pervenute dall’Autorità Giudiziaria o da terzi direttamente e/o indirettamente danneggiati da detto uso, da parte del Cliente e/o dai suoi collaboratori e/o dai suoi utilizzatori finali;
  4. Uso del servizio per finalità illecite e/o contrarie alla normativa vigente e/o potenzialmente lesiva o nociva per gli utilizzatori finali e/o il Gestore – si veda il paragrafo n. 9.

 

Il Gestore valuterà ogni informazione e segnalazione pervenuta, nonché il materiale ritenuto dubbio; successivamente, a suo insindacabile giudizio e, previa comunicazione via e-mail al Cliente per ottenere chiarimenti, deciderà in ordine alla sospensione totale o parziale del servizio.

In ogni caso il Gestore si riserva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria o comunque prevista dalla legge sul responsabile di dette violazioni.

 

  1. Cessazione dell’abbonamento

La fruizione dei servizi della Piattaforma cessa al termine del periodo di prova gratuito e qualora il Cliente non acquisti uno fra i pacchetti a disposizione entro 15 giorni dal termine del periodo di prova iniziale.

L’abbonamento può cessare per le seguenti cause:

  1. Recesso anticipato del Cliente;
  2. Scadenza dell’abbonamento al termine fissato e mancato rinnovo previo pagamento;
  3. Violazioni delle presenti condizioni d’uso;
  4. Morte del Cliente.

La cessazione dell’abbonamento comporta la chiusura dell’account e la cancellazione di tutti i dati personali del Cliente e dei suoi utilizzatori finali immagazzinati nel database della Piattaforma.

Come conseguenza della cessazione, la Piattaforma disconnette l’utenza del Cliente da ogni forma e/o strumento di pagamento indicato in sede di registrazione.

  • Periodo di grazia

La cessazione dell’abbonamento non è immediata: al verificarsi di una delle tre condizioni indicate al punto n. 7, l’account resta sospeso per 15 (quindici) giorni entro i quali il Cliente può regolarizzare la propria posizione al fine di riattivare l’account e rendere il minisito nuovamente operativo nei confronti degli utilizzatori finali – si veda anche il punto 5.1) del presente contratto;

  • Premorienza del Cliente

In caso di premorienza del Cliente, l’account resterà attivo per 15 giorni dalla comunicazione del decesso: entro questo termine gli eredi del Cliente potranno contattare il Gestore per concordare l’eventuale mantenimento dell’account e dell’abbonamento a esso collegato oppure, in alternativa, la chiusura dell’account del deceduto. Gli eredi, quindi, dovranno fornire al Gestore la prova della loro qualità di soggetti chiamati a succedere al de cuius mediante l’esibizione di certificazione rilasciata da pubblici ufficiali (es.: certificato di stato di famiglia storico, copia della dichiarazione di successione).

In caso di premorienza del Cliente nel corso del periodo iniziale di prova, gli eredi potranno chiedere al Gestore, entro la scadenza di detto periodo, il subentro nell’account del defunto previa produzione di opportuna certificazione attestante la qualità di soggetto chiamato a succedere e senza ulteriore aggravio di spese.

In assenza di qualunque comunicazione proveniente dagli eredi entro i termini sopra dettagliati, il Gestore si riterrà libero di cancellare l’account e ogni abbonamento eventualmente in corso, senza previsione di alcun rimborso, risarcimento e/o indennizzo, totale o parziale.

 

  1. Obblighi del Gestore

Il Gestore, ricevuto apposito pagamento dal Cliente, assume l’obbligo di rendere operativo l’abbonamento sottoscritto e consentire l’accesso alle pagine per la creazione e/o l’amministrazione del minisito.

Il Gestore assume altresì l’obbligo di mantenere la Piattaforma funzionale e sempre raggiungibile, attraverso una politica di backup periodici per la salvaguardia dei minisiti creati dai Clienti; il Gestore non assume alcun obbligo per il backup dei dati immessi nei singoli minisiti, né assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita, sottrazione, alterazione, violazione di essi – si legga il paragrafo n. 9 seguente.

Il Gestore non assume alcun obbligo diretto o indiretto nei confronti degli utilizzatori finali dei minisiti realizzati dai singoli Clienti.

Ai fini del trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 28 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali (o “GDPR”)

 

  1. Obblighi del Cliente e Limitazioni

Le credenziali d’accesso al servizio sono personali: il Cliente non può condividere il proprio account con terze parti che non siano organicamente collegate al Cliente stesso.

Il Cliente, effettuata la registrazione al servizio, diviene l’amministratore del proprio minisito e, conseguentemente, si assume ogni responsabilità inerente la gestione e il controllo dell’attività svolte nell’ambito dell’uso del minisito.

Qualora l’attività del Cliente preveda la necessità di consentire a collaboratori e/o dipendenti l’accesso al minisito, nella qualità di amministratore egli può creare credenziali d’accesso al minisito. All’amministratore del minisito non è consentita la creazione di credenziali d’accesso alla Piattaforma finalizzate alla creazione di nuovi e diversi minisiti.

Il Cliente deve custodire le proprie credenziali d’accesso al fine di proteggere l’accesso al proprio minisito e impedire che terzi soggetti non autorizzati possano accedere al pannello d’amministrazione del minisito, con l’eventualità che questi possano danneggiare il minisito stesso, i minisiti di altri Clienti o la Piattaforma stessa.

Possono essere creati minisiti per qualunque tipo di attività professionale ma non è possibile crearne per le seguenti attività illegali e/o non consentite dalla legislazione vigente (elencazione esemplificativa ma non esaustiva):

  • vendita/noleggio/cessione di armi;
  • vendita/noleggio/cessione di sostanze stupefacenti;
  • gestione di incontri tra adulti che favoriscano la prostituzione;
  • vendita/noleggio/cessione di sostanze farmacologiche per cui è necessaria la prescrizione medica prevista dalla legislazione vigente;
  • corse, scommesse, gioco d’azzardo clandestini;
  • vendita di soluzioni finanziarie non trasparenti e/o non verificate dagli organi competenti e/o non autorizzate;
  • vendita/cessione/noleggio di alcoolici a minorenni;
  • vendita/cessione/noleggio di beni mobili, immobili e mobili registrati, di provenienza incerta/illecita/dubbia;
  • organizzazione di adunanze/ritrovi/riunioni non consentite dalla legge.

In ogni caso e a prescindere dalla finalità, sebbene lecita e ammessa, per cui il Cliente realizza il minisito, è fatto espresso divieto di condurre attività che possano mettere a rischio l’integrità e/o la stabilità della piattaforma, dei dati in essa contenuti, la sua fruizione da parte di altri Clienti; in mancanza, il Gestore sospenderà l’account così come previsto al punto n. 6 sub a) e b) delle presenti condizioni di servizio.

Il Cliente non può utilizzare i servizi offerti per mezzo della Piattaforma per l’invio massivo di messaggi e-mail contenenti comunicazioni commerciali non richieste (“SPAM”) o cosiddette “Catene di Sant’Antonio” o, comunque, abusando dei mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla Piattaforma per usi che potrebbero infastidire, danneggiare, nuocere a soggetti terzi.

Il Cliente non può fruire dei servizi della Piattaforma alterando marchi e segni distintivi della stessa, né può utilizzare il proprio minisito per veicolare messaggi contrari all’ordinamento giuridico vigente e/o contrari alle norme di buon senso e/o dannosi e/o pericolosi e/o intimadatori.

Il Cliente ha l’obbligo di trattare i dati personali raccolti attraverso il proprio minisito assumendo il ruolo di Titolare del trattamento in via autonoma rispetto al trattamento dati effettuato dal Gestore della Piattaforma; pertanto il Cliente deve osservare e rispettare quanto disciplinato per mezzo del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali n. 679/2016/UE (“RGPD” o “GDPR”) e, pertanto deve rispettare i principi della “privacy by default”, della “privacy by design”, della minimizzazione dei dati e della cd. “accountability”. Il Gestore non è responsabile per eventuali violazioni dei dati personali raccolti dal Cliente attraverso il minisito; il Gestore mette a disposizione del Cliente un modello di informativa sul trattamento dati che lo stesso potrà rielaborare e modificare secondo le esigenze ma che dovrà essere sempre esibita attraverso il minisito nel momento in cui si effettua la raccolta di dati personali degli utilizzatori finali.

In sede di personalizzazione del minisito (di base o personalizzata con richiesta al Gestore), il Cliente ha l’obbligo di usare materiali che non violino il diritto d’autore o le proprietà intellettuali e/o industriali altrui.

Il Cliente ha l’obbligo di effettuare il backup periodo dei dati immessi nel proprio minisito poiché il Gestore non assume alcun obbligo in tal senso.

  • Comportamenti non tollerati

Il Gestore della piattaforma può sospendere un account e/o informare le competenti Autorità Giudiziarie qualora il Cliente sfrutti la Piattaforma per mantenere i seguenti comportamenti:

  • Razzismo
  • Odio religioso
  • Fanatismo religioso
  • Atteggiamenti minacciosi
  • Affermazioni calunniose, denigratorie o diffamatorie
  • Incitamento alla violenza
  • Omofobia
  • Bullismo e griefing
  • Incitamento all’uso/spaccio di sostanze stupefacenti
  • Incitamento all’abuso di alcoolici
  • Incitazione all’autolesionismo
  • Violenza verbale
  • Molestie sessuali
  • Discriminazioni in ogni forma
  • Revenge porn
  • Pedofilia
  • Pubblicazione e/o scambio a qualunque titolo di materiali pornografici e/o pedopornografici

 

  1. Supporto tecnico e assistenza al Cliente

Il supporto tecnico è offerto gratuitamente via e-mail per il periodo di prova gratuita del servizio della durata di 30 giorni; a partire dalla data di attivazione dell’abbonamento al servizio, viene anche offerto telefonicamente o per via telematica tramite collegamento remoto, con obbligo dell’Utente di effettuare la chiamata senza addebito al destinatario, al costo dell’intervento di € 50,00/ora (IVA Esclusa), con frazioni di 30 minuti per le ore successive e con minimo un’ora fatturabile. Il Cliente potrà anche prenotare un intervento e potrà pagare il diritto di chiamata direttamente dal proprio pannello di gestione all’interno della Piattaforma.

Il Supporto Tecnico NON include alcuna personalizzazione del Servizio. Il Cliente si dichiara a conoscenza del fatto che non potrà pretendere la fornitura di tale servizio, né gratuitamente né a titolo oneroso; il Cliente riconosce, altresì, che la mancata fornitura d’intervento per sovraccarico di richieste o indisponibilità immediata di una data e ora di prenotazione intervento, non costituisce un disservizio della Piattaforma e non insorge alcun diritto a rimborsi e/o risarcimenti e/o indennizzi da parte del Gestore.

  • Ritardi nell’intervento in assistenza tecnica

Il Gestore non potrà essere ritenuto responsabile in alcun caso per ritardi nel servizio di assistenza causati da:

  • Disfunzioni nel funzionamento e/o guasti dell’hardware del Cliente;
  • Ritardo nella trasmissione al Gestore delle informazioni e/o documentazioni eventualmente richieste al Cliente;
  • Ritardo nei pagamenti degli abbonamenti e/o dei rinnovi degli stessi e/o di altri servizi connessi all’uso della Piattaforma, quali sono i servizi di assistenza tecnica.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente riconosce al Gestore la proprietà intellettuale del codice proprietario, dell’infrastruttura e delle realizzazioni grafiche contenute nella Piattaforma.

Gli elaborati testuali, grafici e multimediali realizzati dal Cliente restano di proprietà dello stesso e il Gestore ne riconosce la proprietà intellettuale.

 

  1. Modifiche alle condizioni contrattuali del servizio

Il Gestore si riserva di apportare modifiche ai presenti termini di servizio in qualsiasi momento. Ogni variazione verrà comunicata a mezzo e-mail al Cliente, al quale sarà data la possibilità di scegliere se recedere dal contratto oppure mantenere attivo l’account sotto la vigenza delle modifiche contrattuali.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Al presente contratto si applica la legge italiana; per ogni controversia il Foro competente è quello di Palmi (RC).

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020